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Piazzetta Simone Martini, 4 – 50026 San Casciano V.P. (Firenze)

Nasce il nuovo servizio
“SOS Comunicazione in Salute”

Stiamo attivando il desk “SOS Comunicazione in Salute”, un servizio pensato per aiutare le persone a risolvere problemi legati alla comunicazione e all’accesso ai servizi sanitari . Il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza di cura, fornendo un supporto concreto e chiaro a tutte le vostre domande.
Il desk “SOS Comunicazione in Salute” nasce dalla volontà di migliorare l’accesso ai nostri Ambulatori, riducendo le difficoltà di comunicazione che spesso rappresentano un vero problema per i cittadini e le cittadine. L’obiettivo è quello di dare risposte.
Questo servizio ha lo scopo di migliorare costantemente la qualità della comunicazione fra il personale sanitario, pazienti e famiglie.

Come funziona?

Al desk SOS Comunicazione in Salute si può accedere andando di persona oppure collegandosi al sito dedicato.
Ma anche chiamando al telefono o scrivendo messaggi.

DI PERSONA

Trovi uno spazio accogliente dove ricevere l’assistenza necessaria

Dove
presso la nostra sede nel Viale Tommaso Corsini ai n. 35-37

Quando
dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 14:00

ONLINE

Collegati alla pagina dedicata

Hai a disposizione una pagina dedicata con cui puoi inviarci domande in qualsiasi momento, anche quando il desk è chiuso. Riceverai le nostre risposte la mattina, durante gli orari di apertura del desk in Viale Corsini.

Altri contatti?

TELEFONO

Contattaci telefonicamente!
Potete chiamare dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00
per ricevere assistenza immediata

WHATSAPP

Scrivete un messaggio!
Potete inviare messaggi sempre, vi risponderemo
dal lunedì al sabto dalle 10.00 alle 14.00

A cosa serve?

  • Non sai come prepararti per una visita medica?
    Ti aiutiamo a capire cosa fare prima dell’appuntamento
  • Hai provato a prenotare una visita ma non ci sei riuscito?
    Troviamo una soluzione insieme
  • Hai ricevuto delle informazioni durante la visita ma non sai come procedere?
    Ti offriamo supporto per capire meglio cosa fare
  • Vorresti sapere se la Misericordia offre determinati servizi, ma non hai trovato risposte tramite i canali di comunicazione?
    Ti guidiamo nella ricerca delle informazioni di cui hai bisogno.
  • Hai domande per te o per i tuoi familiari sui servizi che offre la Misericordia e vuoi capire se possono servirti?
    Siamo qui per rispondere e fornire le informazioni che cerchi.

Tre obiettivi per l’assistenza del futuro

1 – Dare risposte concrete ai bisogni: Che si tratti di supporto in presenza, via telefono o online, il desk offrirà soluzioni chiare e immediate, facilitando l’accesso agli Ambulatori della Misericordia.

2 – Conoscere i più diffusi problemi di comunicazione: Grazie alle interazioni con i cittadini e cittadine, il desk svolgerà l’azione di “osservatorio” per identificare le difficoltà ricorrenti nella comunicazione, riportarle alla direzione e correggere l’attuale sistema comunicativo.

3 – Aiutarti sempre meglio: Le informazioni raccolte serviranno per sviluppare strategie di miglioramento della comunicazione. Questo permetterà agli Ambulatori di affinare costantemente il servizio e rispondere meglio alle esigenze dell’utenza, rendendo la comunicazione più rispondente ai bisogni della comunità.

Accedi al Desk online
“SOS Comunicazione in Salute”